Anche noi..un popolo numeroso! Papa Francesco nelle terre ambrosiane

Grandi emozioni per tutti alla visita del Papa nelle terre milanesi del 25 marzo. Don Eugenio e don Andrea lo hanno incontrato in Duomo al momento dedicato a sacerdoti e religiosi nella nostra chiesa cattedrale.

Il pomeriggio in 160 lo abbiamo accolto nel Parco di Monza per la celebrazione eucaristica

Effettivamente il pellegrinaggio è iniziato la mattina con appuntamento alle 8.30 per partire alla volta della stazione ferroviaria di Lecco

tutti coordinati dal ROL Mattia!

L’attesa ordinata del “besanino” e poi….via! verso Villasanta!

Dalla stazione di Villasanta ci siamo incamminati verso il Parco, assistiti dai volontari e dalle discrete forze dell’Ordine

Dopo due km e passa siamo arrivati alla spianata di fronte al Palco papale…qui il gruppo di coristi si è staccato per raggiungere il settore dedicato , mentre gli altri si sono accampati in attesa al settore 8.

tra canti, foto e incontri siamo arrivati al sospirato momento..

ed ecco passare velocemente tra noi papa Francesco!!

La celebrazione suggestiva per gesti, parole e momenti ci ha appagato delle fatiche del cammino…

e il rientro dopo questa lunga giornata, sebbene lungo, è stato accompagnato dalla gioia di quanto vissuto insieme!  Anche i Cresimandi, accompagnati da don Andrea e dalle catechiste, hanno incontrato il Papa a San Siro unendosi a tutti i compagni della diocesi per un “tutto esaurito” da far invidia a Inter e Milan.

GRAZIE PAPA FRANCESCO!