Ambo e terno sulla ruota del DONO!

E’ giorno di festa nel cuore di tre sacerdoti della nostra parrocchia…ed è importante ricordare  il dono della loro vita nell’ordinazione presbiterale avvenuta proprio il 7 giugno di…qualche anno fa.

Augurio più grande di “ad multos annos” va al mitico don Angelo Ronchi che ricorda oggi il 65° di ordinazione

Don Angelo è stato ordinato sacerdote dal beato Cardinale Ildefonso Schuster il 7 giugno 1952. Pur non essendo più residente a Olginate, non è raro vederlo ancora sfrecciare a tutto gas per le vie del paese…

(i festeggiamenti del suo 60°)

Era invece il 7 giugno 2003 quando le mani del Cardinale Dionigi Tettamanzi consacravano nel Duomo di Milano gremito il nostro amico Padre Gianluca Tavola , missionario del Pime ora in cambogia…e don Andrea Mellera, che il destino (o lo Spirito Santo) hanno voluto diventasse , dopo qualche anno, il nostro coadiutore .

Gianluca alla consegna del crocifisso e della destinazione missionaria al 76′ Congressino PIME

Nel continuare a ricordarli nella nostra preghiera, gli auguriamo di continuare nel loro servizio a Dio e alla Chiesa, conservando la gioia, come ha ricordato papa Francesco ai presbiteri nella recente visita a Milano, riprendendo l’Evangelii nuntiandi di Paolo VI:

Conserviamo questa gioia di evangelizzare; non come evangelizzatori tristi, annoiati, questo non va; un evangelizzatore triste è uno che non è convinto che Gesù è gioia, che Gesù ti porta la gioia, e quando ti chiama ti cambia la vita e ti dà la gioia, e ti invia nella gioia, anche in croce, ma nella gioia, per evangelizzare.