“Fui colpito dalla luce dei suoi occhi”

Ciao a tutti!!! Lunedì 18 gennaio tutti gli adolescenti del decanato di Lecco si sono dati  appuntamento nella chiesa di Maggianico per un “insolito” incontro mensile della “Scuola della Parola” E… naturalmente…. c’eravamo anche noi…. gli ADOLESCENTI di Olginate!!!!!

“Insolito” perché a parlarci c’era un attore…. Pietro Sarubbi un attore milanese che ha interpretato il ruolo di Barabba nel film di The Passion di Mel Gibson…. Pietro era un ragazzo terribile, aveva fatto disperare i suoi genitori fin da piccolo…. da giovane era spesso triste, molto litigioso e arrogante, faceva uso anche di alcool e sostanze stupefacenti…. Poi un giorno, dopo varie esperienze cinematografiche, è stato contattato da Mel Gibson per interpretare la parte di Barabba. Lui non voleva quella parte perché era una parte “muta” ma il regista gli disse: “tu devi parlare solo con gli occhi, devi esprimere la tua umanità con gli occhi“.

Quella manciata di minuti in cui il suo sguardo incontra quello dell’attore che interpretava Gesù, sono stati sufficienti per cambiare la sua vita:  “quello sguardo mi ha sorpreso, incuriosito, spaventato, attratto… portandomi alla conversione… fui colpito dalla
luce dei Suoi occhi“.
Questa testimonianza ci ha fatto capire quanto Dio ci vuole bene e quindi cerca in tutti i modi di riportarci sulla via che conduce a Lui.
Come l’attore ha incontrato Gesù durante il suo lavoro, cosi noi dobbiamo cercare di incontrarLo ogni giorno negli occhi del nostro prossimo.
Gesù è sempre vicino a noi e ci aiuta a migliorare anche nei momenti più cupi della nostra vita.

Andrea, Luca e Martina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *