Un biglietto per Assisi!

“Dolce sentire, come nel mio cuore…….” chi non conosce le dolci note di questa canzone del film “Fratello sole e Sorella luna”?

E’ come se lungo tutto il nostro pellegrinaggio ad Assisi, questa canzone ci avesse accompagnato. Tanti sono stati i momenti belli, intensi, profondi e ricchi di gioia e stupore.

assisi

Tutti insieme con Suor Chiara!

Alcuni di questi momenti meritano di essere condivisi con tutta la comunità:

  • Eremo delle carceri: immerso nella pace di un bosco, dove Francesco non si limitava a pregare…. era diventato lui stesso preghiera… Francesco “cantava” la bellezza delle cose e delle persone che aveva attorno, non tanto perché sono belle, ma perché ci portano al Creatore….
  • Incontro con una suora francescana: Suor Chiara Maria del Magnificat. Quante domande, interrogativi, quanto stupore per una vita spesa cosi e che sorrisi sapeva regalare a tutti.
  • Porziuncola e festa francescana in piazza: dove abbiamo ballato, cantato, abbiamo sorriso, abbiamo ascoltato testimonianze, abbiamo giocato e …. anche pregato.
  • Santa Messa a S. Maria degli Angeli e alla Porziuncola ci hanno fatto tre auguri…..
    1. ritornare ad Assisi… come educatori,.. magari, piu grandi, come preti e suore… o comunque come persone che seguono Gesù
    2. amaro/dolce…. come diceva spesso san Francesco.. ciò che è amaro per me (può essere studio, preghiera, impegno, ecc) per mezzo del Tuo amore… lo posso trasformare in dolce
    3. ringraziare sempre e per tutto…. quanti doni abbiamo intorno a noi (il sole… la pioggia… un amico… una comunità… ecc) imparare a ringraziare sempre.

Ora, con un pò di immaginazione, mettiamo come sottofondo questa canzone ”Dolce sentire e “guardate” queste frasi che ci sono state regalate.

“Francesco ha ascoltato la buona notizia che Dio aveva per la sua vita…. il modo in cui sarebbe diventato grande…”

“Abbiamo visto, abbiamo ascoltato vari testimoni (Don Andrea, Frate Andrea, Suor Chiara, Michele, Don Samuele….) ora c’è bisogno del nostro incontro personale con Gesu … il Risorto.”
“Non avere paura che Dio entri nel tuo cuore,…. Lui non vuole portarti via niente,…. Lui vuole solo riempire il tuo cuore…”

“Dolce sentire… che non son più solo… ma che son parte di un’immensa vita….. DONO DI LUI, DEL SUO IMMENSO AMORE.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *