Il decanato si ritrova a pregare per i missionari

Lunedì 19 dicembre la parrocchia ha ospitato i gruppi missionari decanali e i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso per il tradizionale incontro di Natale .
La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal vicario Episcopale mons. Rolla , concelebrata da alcuni missionari tra cui il nostro padre Pierfrancesco Corti e padre Remo Rota.messa-missionaria-19-12-2016-3

Nell’omelia p.Pier ha chiesto di pregare perchè i missionari siano simili a Maria, che accogliendo il progetto di Dio è piena di gioia e annuncia con la vita la sua felicità, e non come Zaccaria, che dubitando della parola di Gabriele è muto e non può essere testimone credibile.

messa-missionaria-19-12-2016-1

Particolarmente significativa la preghiera dei fedeli in cui si sono nominalmente ricordati i missionari del decanato e si è pregato per le comunità a loro affidate.

messa-missionaria-19-12-2016-5

Al termine della celebrazione, una famiglia dell’OMG appena rientrata dalla missione in Perù ha fatto una breve testimonianza sulla realtà e sul Natale dei più poveri.

messa-missionaria-19-12-2016-6 messa-missionaria-19-12-2016-9

L’incontro è terminato in aula mons. Colombo con la condivisione di un momento di festa.

Grazie di cuore ai gruppi intervenuti per la testimonianza di una Chiesa veramente universale.

messa-missionaria-19-12-2016-10