Chierichetti da 30 e Lode – nuovi chierichetti 2021

Numeri record per il gruppo chierichetti, che oggi conta ben 30 ragazzi e ragazze, probabilmente mai così tanti!

Il nostro è un gruppo vivace e super organizzato, che tutto il decanato ci invidia! Un gruppo che, come ci piace ricordare, continua a fondarsi sulla generosità di ogni suo componente e delle loro famiglie, spesso dietro le quinte ma sempre presenti ed essenziali.

Domenica 13 Giugno è stata una giornata di festa per tutto il gruppo. Al posto di prestare servizio a tutte le Messe del weekend come facciamo di solito, abbiamo partecipato quasi tutti alla S. Messa delle ore 11,00. Questo perché volevamo accogliere tutti di persona i nostri 7 nuovi amici che hanno deciso di diventare chierichetti. Benvenuti a Mattia, Andrea, Matilde, Diana, Matteo, Nina e Emanuel che hanno scelto con entusiasmo di unirsi a noi! Durante la Messa don Matteo ha benedetto le vesti dei nostri nuovi amici e abbiamo così potuto simbolicamente accogliere tutti loro sull’altare insieme a noi.

Grazie al lavoro dei cerimonieri e di alcuni genitori volenterosi, la nostra piccola festa è poi potuta continuare in oratorio con un fantastico aperitivo a cui è stata invitata tutta la comunità presente alla Messa. Un’inedita sfida assolutamente vinta che ci auguriamo di ripetere! Grazie a tutte le persone che l’hanno resa possibile!

Un gruppo così numeroso ha bisogno anche di ragazzi e ragazze un po’ più grandicelli che siano pronti a guidarlo con passione e dedizione… Ecco quindi che comincierete presto a vedere qualche nuovo cerimoniere! E a proposito di cerimonieri, un doveroso grazie vogliamo rivolgerlo anche a chi per quasi 8 anni è stata parte del nostro gruppo, partita come timida chierichetta per poi diventare cerimoniere sempre presente e disponibile… Grazie Beatrice!

Tanti traguardi raggiunti e tante Parrocchie vicine che ci guardano come esempio, ma noi non vogliamo di certo guardarci indietro, anzi! Siamo sempre pronti a migliorarci e a puntare più in alto! Se qualcuno volesse unirsi a noi non esiti a passare dalla Sacrestia… Troverà sicuramente qualcuno pronto ad accoglierlo!

A presto!