Chi siamo!

La nostra storia inizia nel 1988…forse!! E’ da lì che contiamo gli anni ma da tempo fermentava l’idea…fin da quando sr. Angelamaria chiese a Giusy, Anna e Sara di raggruppare un po’ di bambine e ragazze dell’allora Oratorio Femminile per animare la S. Messa di inizio dell’Anno Oratoriano.


Il successo di quei primi incontri e l’entusiasmo di chi rispose all’invito convinse le più grandi a continuare..Poco dopo alle chitarre s’aggiunse Elena “Pillos” con la tastiera e le aule della Scuola Santa Capitanio accolsero i nostri primi passi.

Successivamente le prove iniziarono ad essere costantemente il lunedì pomeriggio all’Oratorio Maschile, nel tentativo di coinvolgere anche i ragazzi.. e alcuni arrivarono!
Le chitarre hanno visto negli anni il susseguirsi di Marina, Marilisa (col basso), Laura, Giorgio (anche con la chitarra elettrica), Claudia, Adriano, Rosa…fino ad arrivare agli attuali GB, Michele, Emilio e Stefania e alla tastiera di Elena Piz. Ma ecco anche altri strumenti..tamburelli, jambeè, triangoli, percussioni, maracas… Le sperimentazioni non sono solo strumentali, e che gli autori ci perdonino!
Da quei primi passi per la celebrazione della festa dell’Oratorio, questi anni ci hanno visto preparare tante celebrazioni, anche le più solenni dell’Anno Liturgico, con uno stile giovane ma con un occhio sempre alla liturgia..,,e l’animazione di tanti Matrimoni, anche su commissione: un modo per finanziare l’acquisto di strumentazioni, cd, spartiti e aiutare i nostri amici missionari don Valentino, p. Pierfrancesco e p. Gianluca.
Gli anni passano, le persone cambiano, crescono, si “perdono”, si ritrovano…Le bambine dei primi anni, ora grandi, prendono le redini del gruppo…e siamo passati ad un nuovo millennio!
Cosa ci aspetta ora?… non si sa, ma di una cosa siamo sicuri… la storia continua!!!

Logo INcanto2Arancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *