Giovedì 21 novembre 2013, anticipando la memoria liturgica di S.Cecilia, patrona dei cantori, abbiamo ricordato il 25° compleanno del gruppo animando la S. Messa delle ore 20.30 celebrata in chiesa Parrocchiale dal coadiutore don Andrea Mellera.
Attraverso le letture (Zaccaria 2, 14-16 – Sal 44 (45)- Lettera di san Paolo apostolo ai Romani 8, 8-11 -Vangelo secondo Marco 3, 31-35 ) ci ha guidato a ritrovare il senso del nostro servizio alla comunità attraverso il canto.
La riflessione si è poi fatta preghiera insieme al tutta l’assemblea:
Ti rendiamo grazie Signore per questi 25 anni di amicizia, nata e cresciuta nel desiderio di cantare a Te; continua ad accompagnare le nostre note perché siano sempre intonate allo spartito che Tu hai scritto per noi, noi ti preghiamo…
Ed è diventata concreta offerta:
Ti offriamo Signore il PANE E il VINO:
Tu, che sull’Altare li trasformerai nel Tuo Corpo e nel Tuo Sangue, aumenta in noi il desiderio di incontrarti e di unirci a Te nell’Eucarestia.
Ti offriamo Signore questo CERO:
Tu, che hai guidato e continui a guidare le nostre vite, sii sempre luce nel nostro cammino.
Ti offriamo Signore, l’ALBUM DI FOTO:
con questo album che raccoglie quanto vissuto in questi 25 anni, ti affidiamo Signore le vite di tutti coloro che abbiamo incontrato perché tu li protegga e li sostenga sempre
Al termine, foto di gruppo e festeggiamenti nella nostra aula di prove, dedicata a mons. Colombo, che abbiamo rimesso a nuovo .