Corso fidanzati 2016

Un’esperienza positiva. Vissuta con intensa partecipazione da parte di tutti.
Stupore per tanta freschezza e maturità, gioia per la loro scelta di sposarsi nel Signore. Veramente “il desiderio di famiglia resta vivo, in specie tra i giovani” come dice Papa Francesco nella sua Esortazione Apostolica “La Gioia dell’Amore”.

corso fidanzati
Lo confermano le stesse coppie, che ringrazio di cuore: “Un corso interessante e stimolante, ben strutturato. Ci ha permesso di crescere come coppia, ci ha dato la possibilità di importanti spunti di riflessione, ci siamo confrontati con altre coppie e tra di noi. In queste sere di dialogo è stato bello capire assieme che la casa è costruita sull’abbraccio. Questo percorso si è rivelato non solo una crescita di coppia ma soprattutto un cammino verso la comprensione dei veri valori della vita ossia l’AMORE e la FORZA della famiglia.

Le riflessioni sulla vita di coppia ci hanno confermato nella nostra scelta di sposarsi nel Signore. È stato bello conoscere altre coppie di giovani che come noi hanno avuto il desiderio di voler consolidare il loro amore con il sacramento del Matrimonio e la benedizione del Signore.
Il corso ci ha offerto numerosi spunti di riflessione, in particolare abbiamo apprezzato la metafora delle due valigie. Ci è piaciuta molto la sua
concretezza nel farci capire che l’amore cambia, matura, che è un dono da alimentare giorno per giorno. Ci auguriamo di riuscire a costruire la
nostra casa sulla roccia”.

È il mio augurio. Buon cammino!
Don Eugenio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *