Vacanze in montagna!

CARTA D’IDENTITÀ
LUOGO: Lundo di Comano Terme
ALTEZZA: 600/700 slm
POSTO: valle molto ampia.. bellissimi prati e stupende montagne
CHI: tutti i ragazzi interessati
SEGNI PARTICOLARI: “ lasciare un’impronta”

3

Che dire??? Dalla carta di identità sembra un posto come tanti… un’esperienza come tante… un’occasione come tante…ma….. quei …. “segni particolari”….. hanno fatto la differenza…

Per chi ha vissuto questi giorni, (e sono stati più di 100 ragazzi suddivisi sui tre gruppi… più animatori più adulti….) è stata un’esperienza, un’occasione, veramente unica e speciale. Ognuno di noi aveva il compito di “lasciare la propria impronta” e, penso, che ognuno abbia lasciato qualcosa di suo…. Il libretto che, come un diario personale, ci ha accompagnati durante tutte le nostre giornate, ci ha aiutati a:

  • ALLACCIATI LE SCARPE; con domande che, all’inizio della giornata, ci facevano riflettere
  • LASCIA LA TUA IMPRONTA”: con l’impegno della giornata
  • TOGLITI LE SCARPE: con domande di fine giornata.

1

Cosa si faceva durante la giornata?? prima di tutto conoscere e imparare a con-vivere anche con ragazzi di altri oratori, tanti giochi insieme…. camminate in posti veramente belli…(rifugio don Zio… lago Molveno… Cascata….San Martino), piccoli servizi insieme,
(come apparecchiare, sparecchiare, pulire, servizio al tavolo)….e ancora …. foto di gruppo…. selfie…

Anche i pranzi e le cene erano momenti di festa: si è mangiato veramente bene (complimenti alle cuoche e ai cuochi….) e c’era sempre aria di gioia e tanto “sano” rumore… (anche se non sono mancati qualche pianto nel primo turno….)

2

E per finire??? GRAZIE!!!

Grazie…. al nostro amico Gesù’ che abbiamo sentito più vicino (forse è per questo che ci sentivamo più vicini tra di noi…) Grazie…. a chi ha voluto, organizzato, pensato,
lavorato, aiutato, e partecipato a questa bella esperienza Grazie…. a chi ha partecipato a questa esperienza … perché? Perché “ha lasciato un’impronta sul sentiero della vita di tutti i suoi compagni di viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.